Matilda editrice, 2021
Albo illustrato
Testo di Donatella Romanelli, con illustrazioni di Viola Gesmundo
Un libro pensato per le neomamme che utilizza un linguaggio metaforico e poetico per offrire quel rispecchiamento emotivo e necessario di cui le neomamme sono spesso private a causa di una visione stereotipata della maternità.
Le tavole intense e simboliche di Viola Gesmundo completano questo albo veicolando con maggiore forza questi messaggi.
Un libro che parla di mamme pioggia, nuvola, di cristallo, zombie e tante altre per parlare di tristezza, paura, agitazione, ambivalenza, ma anche di forza e coraggio.
Le difficoltà legate a tutti i cambiamenti che la maternità porta si possono superare attraverso un percorso che include anche gli altri e la condivisione dei propri stati emotivi. Il libro narra di tutto questo in modo chiaro.
Il libro è stato edito da Matilda editrice e ha ricevuto il patrocinio di MIPPE (Movimento italiano psicologia perinatale), La Stanza Blu di Como, Toponomastica femminile, Associazione genitorialità, Regione Puglia.
Dove comprare il libro
- Dalla tua libreria di fiducia
- Librerie online:
- Sul sito della casa editrice
Notizie relative a “Ci sono mamme”
Fragilità materna e tabù sociali: Ci sono mamme, un libro per parlarne
La maternità e la depressione post partum La maternità è spesso celebrata come uno dei momenti più felici e appaganti nella vita di una donna. Tuttavia, il periodo del post partum, con la depressione post partum come uno dei principali rischi, può rivelarsi un momento di grande vulnerabilità e fragilità. Questa realtà, pur essendo comune, rimane troppo […]
Il baby blues nel libro di Donatella Romanelli e Viola Gesmundo – L’Attacco di Foggia
Il quotidiano l’Attacco di Foggia (http://www.lattacco.it/) ha pubblicato oggi un articolo dal titolo “Il baby blues nel libro di Donatella Romanelli e Viola Gesmundo“. L’articolo parla del mio nuovo libro “Ci sono mamme“, contenente i miei testi e le bellissime illustrazioni di Viola Gesmundo, che sarà disponibile in libreria dal 19 maggio 2021. E’ già […]